Benvenuti nel blog del circolo del Partito Democratico Grottaperfetta. All'insegna del
"SI PUO' FARE", diamo vita a una forma di partecipazione alla politica che mai si era vista prima. Contribuite sul blog, venite nel circolo, e ve ne renderete conto.

Per presentare argomenti da trattare, inviate suggerimenti e foto a:


pdblog@libero.it






martedì 1 aprile 2008

Rispondete

Giancarl8 ci scrive:

Salve, sono Giancarlo, della provincia di Bergamo. Alla Libera Università Padana di Luino che frequento, dopo il penultimo esame di Prova Pratica di Meccanica dei Fluidi, superato brillantemente con lode, ho più solo un esame di Economia. E qui sta il problema. Il docente è il professor Tremonti, che ha come assistente Tommasino Schioppa. Ho assistito all’esame, ed è stato un trauma. Noi andiamo lì belli preparati, con tutte le teorie in testa da Adam in poi, e lui stende tutti con due o tre domande, sempre le stesse. Anche se rispondi, lui ti dice: “Vada vada, bamboccione…”. Insomma è sempre un’ecatombe e non se ne esce.

Le domande poste sono sempre queste:

  1. Perché prima in Italia si andava male perché il dollaro era troppo forte sulla lira, ed ora invece in Italia si va male perché il dollaro è troppo debole sull’euro?
  2. Perché prima si costruivano indispensabilissime fabbriche metalmeccaniche che ora si rasano per fare centri commerciali: ora è tutta plastica? Prima mangiavamo ferro?
  3. Perché una cifra tot. data in aumento sugli stipendi degli operai fa aumentare l’inflazione, mentre la stessa cifra spesa da un industriale in un weekend a Dubai fa girare l’economia?
  4. Prima era il gasolio che costava troppo poco o era cara la benzina che ora si è abbassata?

Aiutatemi, sono disperato, e rischio per questo ultimo esame di non riuscire ad arrivare a mettere le mani in pasta. Grazie.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Giancarl8

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giancarl8 ti hanno accannato, non t'ha risposto nessuno. Mi sarei aspettato un dotto commento da parte di Enzo Turco ad esempio, ed invece...